VORSCHAU
PRESSETERMINE
Sitzungssaal der CDU/CSU-Fraktion im Deutschen Bundestag, Reichstagsgebäude, Raum 3N001
23.09.2019 00:00
Medienzentrum Bundeshaus
23.09.2019 00:00
Lenikus Hotel
23.09.2019 00:00

AKTUELLES PRESSEFOTO

IR Nachrichten


WETTER
Graz: wolkig
18°
Innsbruck: stark bewölkt
26°
Linz: wolkig
21°
Wien: heiter
21°
© wetter.net

Stadtname / PLZ

AKTIENKURSE
 
LEBEN
Di, 03.09.2019 14:00
Meldung drucken Artikel weiterleiten
ptp20190903029 Kultur/Lifestyle, Sport/Events

Fotografia architettonica alla SWISSARTEXPO

Le opere di Wolfgang Höhl sono state presentate lo scorso agosto al festival SWISSARTEXPO
Artwork in the WALK OF ART
Artwork in the WALK OF ART
[ Fotos ]

Zurigo, Svizzera (ptp029/03.09.2019/14:00) - Dal 16 al 19 agosto 2019, gli amanti dell'arte di tutto il mondo hanno avuto l'opportunità di ammirare le meravigliose opere di Wolfgang Höhl nella sala eventi delle FFS alla stazione centrale di Zurigo durante il festival svizzero d'arte SWISSARTEXPO. Le sue opere d'arte sono state esposte sui 16 schermi del Walk of Art durante tutti i giorni di esposizione. "Siamo stati molto felici di presentare l'arte di Wolfgang Höhl. Abbiamo avuto il piacere di ricevere molti feedback positivi dai visitatori", afferma Patricia Zenklusen, CVO di SWISSARTEXPO.

Wolfgang Höhl (1964) è nato e cresciuto a Vienna. Dopo aver completato la sua formazione di architetto, ha lavorato a Londra e Amburgo, tra le altre cose. Oggi lavora come assistente alla cattedra di computer grafica 3D e tecnologie xR a Monaco di Baviera. Ha scritto la sua tesi di dottorato alla Leibniz Universität Hannover. Durante la sua formazione accademica ha collaborato con Roland Goeschl e Ingeborg Pluhar e ha avuto contatti regolari con Friedrich Achleitner e Peter Weibel.

L'opera artistica di Wolfgang Höhl è caratterizzata dal "Wiener Kreis" e dal "Wiener Gruppe". Le sue opere sono state esposte e premiate più volte nel corso degli anni. Già nel 1985 ha presentato le sue opere nella sua città natale insieme a Raimund Spilar, Kyu Sperling e Georg Staudacher. Tra gli altri premi, Höhl ha ricevuto il "Design & Nature Award" del Wessex Institute of Technology.

Il suo lavoro - come nelle opere esposte a Zurigo - è incentrato sull'interazione tra momento, spazio, luce, angolo e colore. La sua opera "Light, Space and Moment #2" (marzo 2019) cattura un momento unico nel Guggenheim Museum di Bilbao. Il momento unico è definito dallo spazio speciale, dall'ambiente, dall'ora del giorno e dalla luce specifica. L'opera è astratta e aperta al significato e al significato, ma universalmente sperimentabile. Il momento è in grado di rivolgersi direttamente allo spettatore, farlo pensare e toccare. Eppure si ha bisogno del contesto per comprendere il momento nel suo complesso. Wolfgang Höhl crea arte concettuale al più alto livello, che è impegnativo per tutti i sensi. Un'opera che risuona nel pensiero.

Wolfgang Höhl ha recentemente pubblicato il suo ultimo catalogo degli artisti. Il catalogo è ora disponibile su https://artbox-publish.myshopify.com/products/wolfgang-hohl per tutti gli amanti dell'arte.

(Ende)

Aussender: ARTBOX GROUPS GmbH
Ansprechpartner: Jenny-Rose Zenklusen
Tel.: +41 797880202
E-Mail:
Website: www.artboxgroups.com
ARTBOX GROUPS GmbH
   
Wie fanden Sie diese Meldung?
Weitersagen
likes dislike Share Share |
Social Media
ETARGET

FOCUSTHEMA


SPECIALS


Werbung
middleAdvertising